Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1) Scopo ed applicazione delle Condizioni Generali.

Le presenti condizioni generali sono volte a regolare l’uso di questo sito web e la procedura di vendita on-line sul sito www.morbilloshop.it

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali che si considerano conosciute ed accettate in quanto: messe a Sua disposizione, non solo, in via permanente sul sito web () e dunque consultabili in ogni momento, ma anche in fase di registrazione, prima della formalizzazione di ogni singolo ordine ed inviate tramite e-mail nella “conferma di ricezione ordine, il tutto al fine di garantire la massima trasparenza e consentire la memorizzazione e la riproduzione.

 

2) Modifica delle Condizioni.

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dal Venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.morbilloshop.it.

La modifica avrà dunque effetto solo per il futuro e le vendite concluse in precedenza rimarranno soggette ai termini e condizioni validi al momento della conclusione del contratto. In ogni caso il Cliente è sempre reso edotto delle modifiche delle condizioni generali prima di inviare un ordine, stante quanto previsto dal punto 1 del presente documento.

 

3) Identificazione del Venditore.

Il venditore è identificato nella Morbillo Sas di Mari Debora, con sede legale in  Galleria Garibaldi 33 Thiene (VI) ed indica i seguenti recapiti ai fini di un rapido ed efficiente contatto con lo stesso: numero di telefono 0445-365974, (utilizzabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00)

Sito di riferimento www.morbilloshop.it

e-mail: morbillothiene@gmail.com

 

4) Utilizzo del Sito Web.

Utilizzando il sito web www.morbilloshop.it e/o effettuando ordini tramite lo stesso, il Cliente/Utente accetta di:

  1. a) fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;
  2. b) non effettuare ordini falsi o fraudolenti: laddove il venditore avrà motivazioni per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, sarà autorizzato a non accettarlo/annullarlo/non eseguirlo, previa comunicazione al Cliente, informando, all’uopo, le Autorità competenti (si veda in tal senso anche il punto 10 delle presenti condizioni generali);
  3. c) fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto.

Allo stesso modo, il Cliente acconsente all’uso, da parte del Venditore, delle predette informazioni, per mettersi in contatto con il Cliente.

Qualora non venissero fornite tutte le informazioni o queste fossero scorrette, il Venditore non potrà legittimamente dar seguito all’ordine.

Effettuando un ordine attraverso questo sito web, il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiore d’età e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.

 

5) Informazioni relative ai prodotti.

Le informazioni relative ai prodotti sono disponibili, con i relativi codici prodotto, sul sito www.morbilloshop.it: nello specifico, le caratteristiche tecniche sono visionabili cliccando sul tasto “dettagli” relativo al singolo articolo.

Si specifica che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e, dunque, potrebbe differire per colore, dimensioni ed accessori presenti in figura.

Nel sito www.morbilloshop.it  sono indicate le quantità di prodotto disponibili ma ciò che può essere aggiunto al “carrello” è disponibile, altrimenti apparirà un messaggio di avviso con l’effettiva giacenza.

Tuttavia, poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini on-line modificano la disponibilità dei prodotti, il Venditore non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, tuttavia eventuali criticità saranno tempestivamente comunicate o e qualora, per le sopraddette ragioni, non fossero presenti articoli in stock, il Venditore si riserva la possibilità di fornire informazioni relative a prodotti sostitutivi, che il Cliente potrà decidere di ordinare.

 

6) Prezzi.

I prezzi dei singoli prodotti, espressi in Euro, sono visualizzabili nel riquadro relativo ad ogni articolo e si intendono IVA inclusa. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Il prezzo del prodotto è dunque quello indicato di volta in volta sul nostro sito web, salvo sussista un errore palese. Sebbene il venditore si impegni a fare tutto quanto nelle sue facoltà affinché tutti i prezzi che appaiono sul sito siano corretti, possono verificarsi degli errori. Al Cliente, oltre al prezzo del prodotto acquistato verranno addebitate, nei casi e secondo quanto previsto i costi di spedizione e/o le maggiorazioni applicabili a seconda delle tipologie di pagamento.

Il costo totale dell’ordine – comprensivo di eventuali spese di spedizione e maggiorazioni per modalità di pagamento – è comunque analiticamente indicato nella form “Riepilogo” di conclusione del suo ordine e Le verrà automaticamente fatto visualizzare prima dell’invio dell’ordine stesso.

 

7) Modalità di pagamento.

Il venditore acconsente alle seguenti modalità di pagamento dei prodotti ordinati, specificando come i termini di consegna varino in base alla metodologia di pagamento selezionata:

  1. a) PayPal: selezionando PayPal come metodo di pagamento, al termine dell’ordine si viene indirizzati nella pagina di pagamento di PayPal. Nella parte superiore della pagina dovrà essere immessa l’email e la password collegato al conto PayPal. Questo metodo di pagamento garantisce la massima sicurezza nella transazione online e una rapida spedizione dell’ordine.
  2. b) Carta di Credito: selezionando Carta di Credito come metodo di pagamento, al termine dell’ordine si viene indirizzati nella pagina di pagamento di XPay. Questo metodo di pagamento garantisce la massima sicurezza nella transazione online e una rapida spedizione dell’ordine.
  3. c) Bonifico Bancario: Selezionando Bonifico come metodo di pagamento, al termine dell’ordine dovrai procedere al pagamento nelle coordinate bancarie indicate. L’ordine in attesa di ricevimento del bonifico è accantonato ed a questo sarà dato seguito non appena il bonifico sarà ricevuto nel conto corrente. Questo metodo di pagamento non è indicato per ordini urgenti. Il bonifico dovrà essere predisposto a favore di: (Coordinate Bancarie)

 

8) Obblighi dell’Acquirente.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati non veritieri nel corso della procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti la procedura per l’esecuzione del presente contratto.

In linea Generale è obbligo del Cliente quello di conformare il suo comportamento alle presenti condizioni generali ed a tenere un comportamento rispettoso del generale obbligo di buona fede e correttezza. Eventuali spese sostenute dal Venditore – siano esse anche spese di Trasporto, di Giacenza ecc. – saranno addebitate al Cliente e richieste mediante invio di fattura tramite mail o posta raccomandata.

 

9) Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto al Venditore tramite e-mail all’indirizzo morbillothien@gmail.com e con indicazione specifica delle problematica riscontrata dal cliente. Il Cliente è avvisato che per quanto attiene la disciplina dei Resi, del Diritto di Recesso e dei vizi/difetti di conformità dovrà conformarsi a quanto stabilito nei relativi punti delle presenti Condizioni Generali.

 

10) Resi

In aggiunta al diritto di recesso riconosciuto per legge ai Clienti Consumatori, il Venditore si impegna ad attuare la seguente politica per i “resi”.

 

RESO DI UN ARTICOLO ERRATO / DIFETTOSO

Nel caso in cui il Cliente riceva un articolo errato o non funzionante/ conforme (e dunque non per difetti imputabili ad un uso scorretto da parte del Cliente) questi ha diritto al rimborso o alla sostituzione in modo completamente gratuito e semplice.

La richiesta deve essere esercitata tramite e-mail a morbillothiene@gmail.com indicando il numero di ordine e la merce errata o non funzionante. La garanzia sul prodotto, nei primi 14 giorni si ha diritto al rimborso, successivamente si ha diritto alla sostituzione o alla rigenerazione del produttore. La richiesta deve però essere effettuata, a pena di decadenza. Una volta accettata la richiesta di reso il Venditore provvederà a chiedere il ritiro gratuito della merce presso l’indirizzo indicato dal Cliente mediante Corriere. Il rimborso o la sostituzione avverrà appena la merce resa sarà presa in carico e valutata dagli addetti del Venditore. Si ricorda che in caso si opti per il rimborso il cliente verrà rimborsato dell’importo totale dell’ordine comprese spese di spedizione. Il Cliente è altresì informato che nel caso in cui il bene oggetto di reso risulti, dopo la verifica del Venditore, conforme / privo di vizi ed avente le qualità promesse, non si darà corso alla garanzia ed il Cliente dovrà rimborsare i costi sostenuti dal Venditore.

 

RESO GENERICO

Nel caso in cui il Cliente voglia restituire un articolo seppur funzionante e corrispondente a quanto ordinato ha diritto al rimborso di quanto pagato per la merce dandone, pena la decadenza entro 14 giorni dalla ricezione della merce, comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo e-mail morbillothiene@gmail.com indicando il numero di ordine e la merce da rendere. I prodotti resi con le seguenti modalità dovranno però risultare pari al nuovo, nella scatola originale se presente e privi di segni di usura.

La merce da restituire, salvo diversa indicazione, dovrà essere spedita, a spese del Cliente, al seguente indirizzo: Galleria Garibaldi 33 Thiene (VI)

 

11) Garanzia

Il Cliente che acquista quale Consumatore sarà garantito per la conformità dei beni venduti secondo quanto stabilità dal D.Lgs. 2005/2006 e, in particolare, ai sensi degli artt. 128 e seguenti.

In particolare, per quanto attiene al Cliente Consumatore il Venditore si impegna a consegnare prodotti che siano conformi al Contratto, rimanendo responsabili per la mancanza di conformità esistente al momento della consegna. Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se:

– rispettano la descrizione da noi fornita e possiedono le qualità presentate in questo sito web,

– sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati,

– mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere.

Nei limiti previsti dalla legge, il Venditore esclude tutte le garanzie, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti o quelle dal Venditore specificatamente riconosciute.

 

12) Responsabilità e relative limitazioni.

Il Cliente è informato ed accetta che la Responsabilità di Entrambe le Parti (Cliente e Venditore) conseguente ad inadempienze contrattuali e/o a comportamenti scorretti in fase precontrattuale è limitata esclusivamente al prezzo d’acquisto (comprensivo di spese di spedizione) del prodotto in questione, salvo il caso di dolo o colpa grave di una delle Parti.

Si specifica altresì che il venditore non si assume nessuna responsabilità in merito a ritardi nella consegna dovuti a problematiche del Corriere.

 

13) Forza Maggiore / Caso fortuito.

Il venditore non è in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del suo ragionevole controllo (“Eventi di Forza Maggiore”). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

  1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.
  2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
  3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
  4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
  5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
  6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
  7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto

rilevante.

Il Venditore non sarà dunque responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopracitate essendo, in ogni caso, diritto del Cliente quello alla restituzione dell’importo corrisposto al netto delle spese di trasporto.